L’Enoteca del castello è un grande scrigno che racchiude in sé tutte le bellezze e le peculiarità della Langa del moscato, è una vetrina prestigiosa per i produttori dei cinquantadue comuni, molti dei quali piccolissimi, che producono il re de vini dolci, ma è soprattutto un luogo di umanità e di cultura unico nel suo genere. Frequentando Mango e la sua Enoteca, abbiamo capito cosa vuol dire amare la propria terra e valorizzarne i prodotti »
Ginetto Pellerino in Mango un Paese che porto nel cuore
Sulla punta di una bellissima collina c’è un castello, quello di Mango, oggi sede dell’Enoteca Regionale “Colline del Moscato”.
Questo castello, ha ospitato nei secoli nobili, personalità importanti, aristocratici, ma è soprattutto la casa del Re Dolce, il Moscato d’Asti.
Per rendere onore a questo magnifico frutto del territorio, con Alessandra e Valeria organizzeremo alcune attività in collaborazione con l’Enoteca Regionale “Colline del Moscato” e da dove partire se non dalle ricette?
25 food & wine blogger prepareranno una ricetta dolce o salata o una bevanda con il moscato d’Asti protagonista, insomma la raccolta di ricette più dolce dell’estate!
Potevamo fermarci qui? No! Ci sono tante cose che bollono in pentola, tra cui un appuntamento a Mango in luglio, ma al momento non posso svelare di più, ma credetemi, il Moscato d’Asti sarà il protagonista dell’estate!
Le coordinate per rimanere sempre aggiornati:
il profilo Facebook dell‘Enoteca Colline del Moscato di Mango
per info scrivete a ilredolce@gmail.com
e gli hashtag #redolce #collinedelmoscato
il sito dell’enoteca
[…] stato un contest di ricette a base Moscato (redolce) che in poche ore ha raggiunto il numero massimo di iscritti, c’è stata una […]