La temperatura si fa sempre più alta a Barolo, ma nella piazza rosa, tutta dedicata al food si respira un’aria di festa, ristorati da una provvidenziale ombra e da un venticello fresco si consumano pasti e chiacchiere aspettando l’ospite successivo :-)
Io mi sono sacrificata e me ne sono andata in giro a fotografare e mangiare e provare per voi le prelibatezze presenti a Collisioni Barolo.
Il voto massimo al panozzo alla salsiccia vicino alla piazza verde, carne 100 % italiana e bontà sublime, onesto il prezzo, 5 euro di goduria :-)
Ma se non siete amanti dei panini (O.o) e da queste parti ce ne sono tanti e di qualità, si apre tutto il mondo del gusto, infondo siamo nelle Langhe!
Taglieri di formaggi e salumi, plin, carne cruda, frutta e frullati, risotti al barolo e ancora il tartufo nero, il re dell’estate!
Se siete sulle spese e avete gli eurini contati ma proprio non ce l’avete fatta a farvi i panini (perchè il frigo era vuoto) le botteghe e gli alimentari vi aspettano per prepararvi gustosi panini dai 2 euro in sù :-)
Siamo a Barolo e di certo non morirete di sete, vicino alla piazza Gialla c’è una pratica fontanella per rigenerarvi, ma se anche voi pensate che l‘acqua faccia ruggine avrete l’imbarazzo della scelta, i vini non mancano (e neanche la birra).
Degustazioni guidate all’Enoteca del Barolo, cantine ed enoteche aperte per tutto il periodo del festival…insomma è sempre il momento di bere un buon vino :-)
Per quanto mi riguarda ho nuovamente fame e gli incontri da seguire sono interessantissimi!
Se siete da queste parti, fate un fischio, mi trovate su Twitter @Cucinaprecaria :-)
Lascia un commento