Metti l’orto nel barattolo e la luce nel vetro

In occasione della festa più impostante e riuscita dell’anno (il mio compleanno) ho realizzato dei simpatici, forse simpaticissimi segnaposto e dei belli, forse bellissimi centro-tavola-candela.

Mi sono piaciuti talmente tanto che ho pensato di farveli vedere, un pò per sentirmi dire quanto sono brava ed originale, un pò perchè non ce la faccio proprio a tenermi un’idea, sento il bisogno di far circolare quello che mi frulla per la testa.

Così ho messo la cucina e l’orto in un barattolo, per regalare una parte di me ai miei amici che sono anche la mia famiglia e poi ho messo la luce nel vetro, che è sempre un bel matrimonio.

Il cruccio è che mi piacerebbe avere sempre una bella tavola apparecchiata, con tantissimi fiori freschi, una tavola profumata e piena di luce, poi mi guardo intorno e ho sempre e solo dei lumini, i fiori costano e poi mi dispiace buttarli e oltretutto vorrei cercare di limitare la produzione di rifiuti.

Per dire che a volte basta poco, in termini di spesa e impegno, per creare qualcosa di bello e a poco impatto ambientale.

Vi lascio queste idee, per le tavole di tutti i giorni , per le vostre feste, perchè no? una bomboniera?! un regalo di cuore e senza sprechi!

L’occorrente:

  • 1 barattolo (meglio se riciclato)
  • erbe aromatiche io ho scelto il basilico e prezzemolo
  • terriccio universale
  • nastro
  • lumino

 

 

 

About Anna Buganè

28 anni, nata e cresciuta ad Alba. Ho frequentato la scuola alberghiera, ho iniziato a lavorare da Ggiovane, ho risposto a molti telefoni, consegnato chiavi in alberghi, portato tanti piatti ai tavoli, lavato e asciugato migliaia di bicchieri, cominciato (per il momento accantonato) l’università, venduto di tutto: calze, mutande, borse, viaggi, voli, vacanze. Ho cucinato nelle case dove sono vissuta o passata, nella cucina dove ho lavorato.
Tutta questa cucina l’ho messa in un blog: cucinaprecaria.it

Comments

  1. Una bellissima idea! Brava!

  2. Pasquale Milite says:

    Davvero originale ed elegante … oltre che educativo ;-) complimenti !

  3. Se ti vede Barbara di Paint you Life ti assume… :-) cmq sono veramente carini..bella idea.. :-) ma mai come pac-man…

  4. Che bella idea! :)
    Brava Anna! ^^

  5. Ottimo spunto ;) stupendi

Lascia un Commento

*

Pin It on Pinterest

Shares
Share This