La Merenda Reale del 1700 torna in cinque residenze reali: Palazzo Reale e Palazzo Madama, la Basilica di Superga, la Reggia di Venaria e il Castello di Rivoli.
Un’idea di Turismo Torino e Provincia per far rivivere a turisti e cittadini l’esperienza di una merenda da Re.
Come partecipare:
Ogni 4° sabato del mese a partire dal 27/04 prenderà vita la merenda reale, l’appuntamento è alle 14.30 con l’accompagnatore turistico presso l’Ufficio del Turismo di Turismo Piemonte e Provincia in piazza Castello/angolo via Garibaldi (per le merende a Palazzo Reale e Palazzo madama è alle ore 15). Ad aspettarvi una navetta dedicata per raggiungere le residenze reali. Una visita guidata gratuita nella residenza e per finire, intorno alle 16.30, la Merenda Reale.
In tutto questo splendore, sarete accompagnati dalla musica di violini e violoncello del “Trio Chiaroscuri” e deliziati dalla presenza di Barbara Rochi della Rocca, giornalista esperta di storia del galateo. Il rientro è previsto per le ore 19.
Ho avuto la fortuna di provare la Merenda Reale in anteprima grazie all’invito di Turismo Torino e Provincia, un’esperienza deliziosa, un’idea originale e delicata per scoprire Torino.
Un pomeriggio immersi in un’atmosfera sabauda, alla scoperta di una tradizione gustosa, accompagnati da una tazza di cioccolata calda (con acqua e cacao amaro, biscotti bagnati e cioccolatini.
Una Merenda adatta ai cittadini che vogliono vivere la propria città e ai turisti che vogliono conoscere e assaporare una Torino sempre più ricca.
Cinzia says
Ma che iniziativa meravigliosa!!! C’è sempre una buona occasione per andare a Torino, mannaggia!
Anna Buganè says
haha cinzia! ce ne saranno sempre di più di motivi per venire in Piemonte :-) noi ti attendiamo a braccia aperte :-)