Martedì sarò a Modena, per mangiare, naturalmente, ma anche e soprattutto per partecipare ad una serata in cui verrà presentato il progetto ideato da Micol e Cecilia di Muffin e dintorni, l’e-book Emilia Mon Amour.
Non riesco a raccontarvi con le parole l’emozione di aver partecipato a questo progetto, difficile esprimere tutte le diverse sensazioni scaturite dalla condivisione, un e-book che raccoglie ricette, storie, incontri tra persone lontane e la voglia di “fare qualcosa”, sentirsi utili e vicini, partecipi tutti di un grande dolore e di una pronta rinascita.
Cosa succederà martedì 30 aprile?
Nel corso della serata verrà illustrato il rapporto Coldiretti/Censis “Crisi: vivere insieme, vivere meglio” su come la crisi ha cambiato le relazioni tra i cittadini nelle famiglie, a tavola o sul lavoro. A commentare l’indagine saranno direttamente rezdore e foodbloggers con il coinvolgimento, via Twitter, delle principali community del cibo.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare “Emilia Mon Amour”, il ricettario digitale ideato dal foodblog Muffin e Dintorni a sostegno delle imprese agricole emiliane colpite dal terremoto attraverso il racconto della tradizione culinaria della regione.
Interverranno: Francesco Maietta, responsabile Politiche sociali Censis, Cecilia e Micol, foodbloggers, Mirella Fiandri, rezdora, Federica Barozzi, responsabile Campagna Amica Coldiretti Modena, Silvia Bosco, coordinatrice nazionale Donne Impresa Coldiretti, Lorella Ansaloni, responsabile nazionale Donne Impresa Coldiretti. Modera: Silvia Saracino, giornalista Resto del Carlino.
Bene, io ci sarò, per tutti quelli che non potranno esserci sarà possibile seguirci su Twitter e Facebook, gli hashtag per partecipare “virtualmente” sono:
#emiliamonamour
#tigella2punto0
#coldirettimo
Le Muffins says
Grazie mille Anna!! A domani!! :)