Emilia Mon Amour è arrivato

Sono molto emozionata nell’annunciarvi l’arrivo dell‘e-book Emilia Mon Amour, un progetto che mi rende orgogliosa e felice, ma andiamo con ordine.

Tutti i mercoledì c’è un ritrovo virtuale, uno scambio di ricette, idee, ingredienti, un’iniziativa proposta da Ceci e Micol di Muffin e Dintorni, loro lanciano un tema e la rete risponde. Mercoledì dopo mercoledì ci siamo scambiate chiacchiere, confronti e idee, poi a Maggio 2012 è arrivato il terremoto in Emilia che ha sconvolto tutti, così le due Muffins, emiliane doc, hanno deciso di dedicare il #mercoledìsocial all’Emilia e alle sue meravigliose ricette.

Sono arrivate 33 ricette da 15 food-bloggers che avevano voglia di raccontare e scoprire, attraverso il cibo, una regione e le persone straordinarie che la abitano, rendere omaggio quindi a una terra ricca ma stravolta da una grande tragedia.

Ceci e Michi travolte da un entusiasmo spontaneo e collettivo hanno voluto incanalare tutte queste energie positive in un progetto, un e-book di ricette emiliane il cui ricavato andrà a sostegno di aziende agricole danneggiate dal terremoto.

In questo e-book ci sono anche io con alcune ricette, ma ce ne sono tante e bellissime, dalle più popolari a quelle meno conosciute, tutte sperimentate e fotografate in prima persona della food-bloggers.

Grazie a Ceci e Micol per essersi rese portavoci di un bellissimo progetto, di averci dedicato tempo e fatica, di essersi affidate ad una start-up di giovani del territorio modenese, di aver fatto sì che tutto questo diventasse concreto e tangibile.

Per me è stato un onore partecipare, ricetta dopo ricetta ho scoperto nuovi sapori emiliani, tradizioni sconosciute e piatti antichi, grazie a tutte le foodbloggers che come me hanno scritto e condiviso.

Sono riuscita a farmi capire? Vi siete incuriositi? Vi piace la cucina emiliana o la volete conoscere? Volete farvi un regalo di Natale?

Scaricate l’e-book, costa 5 euro, ci sono 33 ricette, 15 food-bloggers, 1 copertina di mortadella.

In questo libro ho trovato molto, persone appassionate di cibo, persone che credono che con la condivisione si possa fare molto, idee nuove e stimolanti, commozione e gioia, ho trovato Ceci e Micol che adoro, Alessandra di cui non vorrei più fare a meno, Laura che non c’è più ma c’è sempre.

About Anna Buganè

28 anni, nata e cresciuta ad Alba. Ho frequentato la scuola alberghiera, ho iniziato a lavorare da Ggiovane, ho risposto a molti telefoni, consegnato chiavi in alberghi, portato tanti piatti ai tavoli, lavato e asciugato migliaia di bicchieri, cominciato (per il momento accantonato) l’università, venduto di tutto: calze, mutande, borse, viaggi, voli, vacanze. Ho cucinato nelle case dove sono vissuta o passata, nella cucina dove ho lavorato.
Tutta questa cucina l’ho messa in un blog: cucinaprecaria.it

Comments

  1. Un progetto davvero bellissimo, ti/vi faccio i miei grandissimi complimenti. Che bello sapere che, nonostante le cose brutte che accadono e la situazione non proprio positiva che stiamo vivendo, ci sono persone che credono fortemente nel dono della condivisione e nel valore della fatica per ottenere risultati così.
    Grazie! Francesca

    • grazie francesca, è stato davvero un entusiasmo spontaneo e contagioso questo e-book che quanto meno ricorderà a tutti quello che è successo. un abbraccio

  2. Grazie di cuore Anna!

  3. Laura c’è sempre e ce la portiamo nel cuore anche alla presentazione ufficiale!! :)

Trackbacks

  1. […] Natale è Social con Le Muffin e Ricette di cultura, il #mercoledìsocial (quello di Emilia Mon Amour) si veste a festa, un menu pensato per voi e per noi per il Natale, aggiungi un posto a tavola! Ogni […]

  2. […] Martedì sarò a Modena, per mangiare, naturalmente, ma anche e soprattutto per partecipare ad una serata in cui verrà presentato il progetto ideato da Micol e Cecilia di Muffin e dintorni, l’e-book Emilia Mon Amour. […]

Lascia un Commento

*

Pin It on Pinterest

Shares
Share This