Gemme del Gusto Giovani produttori piemontesi d’eccellenza si confessano

Gemme del Gusto

Gemme del Gusto

Finalmente è on line “Gemme del Gusto” l‘e-book che raccoglie 8 storie di giovani produttori di eccellenza, raccontate da 4 foodbloggers , edito da Zandegù..L’ebook è stato realizzato all’interno del progetto GEM – Giovani Eccellenze al Mercato ideato e realizzato da Conservatoria delle Cucine Mediterranee, che ha selezionato i produttori, e sostenuto dalla Fondazione CRT.

Vi avevo già raccontato qui qualcosina di questo progetto mentre era ancora in corso, adesso che finalmente l’e-book è online, disponibile e acquistabile volevo aggiungere ancora un paio di punti :-)

Ho letto il libro ed è stato molto emozionante, 8 racconti, scritti da 4 mani diverse, bellissime fotografie e ispirazione dentro ogni singola storia. Ogni produttore si è donato generosamente è il risultato è una bella foto su finestre aperte su prati verdi. In un momento dove mettersi in gioco sembra troppo difficile e fare le cose per bene pare essere impresa impossibile, in questo e-book c’è la conferma che un modo e un mondo diverso è possibile.

Vi consiglio la lettura del libro anche se non siete piemontesi, anche se non siete appassionati in senso stretto al mondo del food. Dentro queste righe ho “letto” molto di più, e incontrare i produttori è stato per me uno stimolo forte per continuare il mio cammino. Quindi se siete appassionati, avete una passione forte, un piccolo, grande mondo da tirare fuori, la lettura di Gemme del Gusto non potrà che farvi bene.

Leggere di chi lavora ogni giorno per la felicità è uno stimolo e un’ispirazione.

Se poi siete come San Tommaso e non credete finchè non toccate, ci vediamo venerdì 9 maggio, in Via Priocca, 3 a Torino, presso la Sala Incontri di “Luoghi Comuni”, ci sarò io, ci saranno gli altri foodbloggers, ci sarà l’editore Zandegù e ci sarà Conservatoria delle Cucine Mediterranee che nel frattempo vi propone una due giorni di bellissime iniziative.

 

Lascia un Commento

*